NEWSLETTER
Con l'iscrizione sarete informati sulle attività del Laboratorio, le nuove iniziative editoriali e riceverete gli inviti alle mostre della Galleria.
Franco Vaccari ha scritto di noi
Caro Gatti
non puoi immaginare la sorpresa quando mi hai invitato a parlare del lavoro che abbiamo fatto insieme. Tu sei una delle persone dal linguaggio più essenziale fra quelle che ho conosciuto e non ti avevo mai sentito fare un commento che non riguardasse un qualche aspetto tecnico del lavoro, al punto che le mie cose (non posso definirle stampe) ero sicuro che non ti piacessero.
Che soddisfazione potevo darti quando ogni volta ti chiedevo di risolvermi problemi che richiedevano tecniche estranee al bagaglio di conoscenza di uno stampatore d'arte!
Così avevo l'impressione di compiere dei piccoli attentati alla tua identità professionale.
Quando però vedevo con quanta cura facevi le prove, questa fastidiosa sensazione si allentava fino a dissolversi di colpo di fronte al risultato finale.
Era proprio la qualità del risultato a cui eravamo pervenuti insieme a darmi una specie di assoluzione. Adesso il tuo invito mi fa capire che, forse, qualcosa di analogo lo devi aver provato anche tu nei miei confronti e così siamo pronti per nuove avventure.


« Indietro
Vai alla Galleria