NEWSLETTER
Con l'iscrizione sarete informati sulle attività del Laboratorio, le nuove iniziative editoriali e riceverete gli inviti alle mostre della Galleria.
I CENTO AMICI DEL LABORATORIO
Il nel 2009 per festeggiare i trent'anni di attività del Laboratorio ha promosso un'iniziativa denominata "I Cento Amici del Laboratorio".
Essa propone, con cadenza annuale, la realizzazione di un'opera originale a stampa di grande valore esclusivamente riservata agli aderenti. Ogni anno sarà invitato un artista di chiara fama, che ha collaborato con il Laboratorio e che, con esso, condivide valori e peculiarità della stampa originale, ad offrire una propria opera per "I Cento Amici del Laboratorio".

La proposta si rivolge a tutti coloro che amano l'opera grafica originale e nella quale riconoscono peculiari elementi di qualità ed originalità ma soprattutto verso un pubblico più ampio al fine di stimolare una più approfondita conoscenza e consapevolezza dei valori propri dell'opera originale a stampa.

L'adesione a "I Cento Amici del Laboratorio" è possibile versando una quota annuale di euro 200,00 (acconto di euro 50,00 all'atto di adesione ed euro 150,00 alla consegna dell'opera), avrà validità annuale e potrà essere rinnovata di anno in anno. L'adesione da diritto a ricevere l'opera espressamente realizzata per l'iniziativa di quell'anno e uno sconto del 30% sull'acquisto delle opere realizzate dal Laboratorio.

Ad inaugurare questa iniziativa nel 2010 è stato Mimmo Paladino che ha realizzato “Sonatina” opera incisa in acquaforte e acquatinta; l’iniziativa, rinnovata nel secondo anno, avendo avuto un grande successo nella sua prima edizione, ha proposto l’opera di Joe Tilson “PC from Venice”. Nel 2012 Lucio Del Pezzo ha creato “Anabasi” onorando l’iniziativa con una propria acquatinta e Assadour nel 2013 ha realizzato “MO 41100”, preziosa acquatinta a colori. Il quinto anno dell’iniziativa è stato degnamente rappresentato con “Grande mattino” di Davide Benati. Nel 2015 la creazione dell’opera è stata affidata a Roberto Barni. Nel 2016 la stampa per “I Cento Amici del Laboratorio” è stata realizzata da Enrico Della Torre. Nel 2017 l’invito è stato rivolto all’artista coreana Hyun Joo Hong. Nel 2018, nona edizione, ha realizzato l’opera per “I Cento Amici del Laboratorio” Sandro Martini.

Per comunicare una pre-adesione a "I Cento Amici del Laboratorio" la invitiamo a compilare il modulo sottostante.


» Leggi l'informativa sulla Privacy
Inviando il modulo dichiaro di aver letto ed accettato l'informative sulla privacy.

Vai alla Galleria