NEWSLETTER
Con l'iscrizione sarete informati sulle attività del Laboratorio, le nuove iniziative editoriali e riceverete gli inviti alle mostre della Galleria.
I 100 Amici del Laboratorio 2015
L’iniziativa de “I Cento Amici del Laboratorio” quest’anno propone l’opera di Roberto Barni.


Roberto Barni - Emanazioni con figure
Roberto Barni - EMANAZIONI Roberto Barni - CONVERSAZIONE EUCLIDEA Roberto Barni - EMANAZIONI CON FIGURE

Grande soddisfazione quest’anno poter annunciare la partecipazione di Roberto Barni a “I Cento Amici del Laboratorio”. Pittore e scultore di fama internazionale, Barni ha sempre amato il disegno e l’incisione, ne sono testimonianza le sue stampe su carta che, sia pure in un numero non rilevantissimo, hanno sempre accompagnato il suo lavoro.
In questa occasione Roberto Barni ha realizzato tre lastre, l’intento era di scegliere la migliore per essere stampata ma, alla prima vista, è apparso naturale che le tre opere fossero state concepite per restare assieme, in un trittico.
E così, una delle tre opere sarà destinata alla consueta tiratura di 100 per 100 Amici ma assieme alle altre due comporrà il trittico in una unica edizione di 30 esemplari, per coloro che vorranno acquisire le tre opere.


Presentazione dell'opera
Roberto Barni Roberto Barni Roberto Barni


Biografia
Roberto Barni nasce nel 1939 a Pistoia. La sua prima mostra è del 1960 e tre anni più tardi ottiene una borsa di studio dal comune di Firenze; nel 1965 viene invitato a “Revolt I-Documenti di arte oggettiva in Europa”. Dagli anni ’70 espone in mostre personali in tutto il mondo, fra le tante alcune: “Arte in Italia 1960-1977 alla Galleria d’Arte Moderna di Torino, Biennale di Venezia 1984 e 1988, Queens Museum di New York, Galerie Maeght a Parigi, Galerie Marlborough a Madrid, Museo delle Belle Arti di Budapest, Museo Marino Marini a Firenze, Kunstverein di Ludwigsburg, COBRA Museum di Amsterdam, Galerie Marlborough a Monaco, Galleria degli autoriratti del Museo degli Uffizi a Firenze. Sue opere si trovano in numerose collezioni pubbliche e private.



« torna alla pagina de "I 100 Amici del laboratorio"
Vai alla Galleria